Loading...
...C'era una volta e ora c'è!
Forse non sai che poco distante da casa tua accade ogni giorno un miracolo!
I protagonisti di questa avventura sono tre, ma se hai voglia di seguirli fino alla fine del racconto forse scoprirai di esserci anche tu!
Ve li presento: Dakota, Matilde e Richard, tre creature raccolte da situazioni difficili , dopo essere state usate fino all'osso, in attesa di concludere la loro esistenza... Ma la fata Turchina tal volta ritorna, appare... e la vita si trasforma. Barbara, nelle vesti della fata, ci crede davvero... come Michelengelo che vede la scultura nel blocco di marmo, lei è certa che dentro quel "rottame"
batte ancora un cuore generoso! Che nessuno ha mai ascoltato, che la stessa creatura si è quasi scordata di avere, ma Barbara lo sente!!
Decide così di usare tutta la sua umanità, la sua professionalità, la sua esperienza e naturalmente molta molta magia, perchè quei battiti riprendano forza! Come le migliori fate Barbara si rimbocca le maniche, fa roteare nell'aria la sua bacchetta magica e.... in "pochi istanti"
eccoli!! scintillanti!!
Tre magnifici destrieri, pronti a condurti in viaggi fantastici, alla ricerca del cuore che batte dentro di te!!!
il prodigio è proprio questo!!!
Sai come sono le fate, una ne fanno e cento ne pensano. Visto che la magia le era riuscita proprio bene, Barbara si è detta: "...spargiamo un poi di polvere tutto intorno... creiamo uno spazio dove chi vuole si faccia contaminare da questo ritmo che ha ripreso energia..." Un luogo dove le differenze divengano ricchezza, dove essere insieme allarga gli orizzonti, dove "tutto si ricicla", dove la fantasia trova spazio per trasformarsi in realtà, dove cooperare dà senso allo stare insieme, dove l'impossibile prende forma...
Di lì a poco arrivano i valorosi, intrepidi e desiderosi di partecipare ai "giochi"... ognuno con la sua attrezzatura, le sue tecniche, la sua storia, le sue ferite e le sue vittorie... ognuno con un Dono da offrire, tanto che il Tesoro è diventato così ricco che il forziere non rimane più chiuso... Ma così deve essere!! Perchè il Tesoro qui è di tutti quelli che partecipano, di quelli che non ci sono ma sanno che c'è e poi siamo così generosi che ne diamo un po' anche a chi non lo sa!!
La storia che hai letto esiste davvero! Se vuoi conoscerla è facile e se voi farne parte anche!! Ti aspettiamo!! ;)
Una breve metafora per descrivere un progetto di cui non è semplice parlare se non con la forza di un racconto, perchè ogni altro modo lo impoverirebbe. Una risorsa che vive nel nostro territorio, nutrita dalla consapevolezza che è doveroso condividere il Dono di aver scoperto che le differenze sono patrimonio di ognuno! Un'iniziativa che crede che solo riuscendo a esprimere le proprie diversità, in un contesto reale, le stesse possano indurci ad ampliare i nostri orizzonti, sospingendoci nella direzione di un educazione permanente alla Pace.
Associazione Equamente
in collaborazione con l'Associazione un cavallo per amico Settembre 2015
www.equamente.net